Master Dairy Farm Manager: Qualifica di Capostalla per aziende zootecniche

Ferraroni Mangimi in collaborazione con Cobox organizza il Master Dairy Farm Manager, finalizzato a fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per il loro inserimento in aziende agricole o per crescere professionalmente all’interno delle aziende in cui già operano acquisendo competenze tecnico-pratico, manageriali e di gestione. Essere in grado quindi di prendere in mano la gestione della “stalla” gestendo tempi, obiettivi e personale impiegato.

14/07/2015 | Fonte: Informagiovani Cremona | Pubblicato da: editore|
Il corso permetterà di imparare ad utilizzare programmi e piattaforme per la gestione in agricoltura e di acquistare non solo skill tecniche, ma anche skill manageriali per poter esercitare al meglio il ruolo di capo stalla. Durante il master saranno presenti dei responsabili di aziende zootecniche cremonese come case history interessanti da valutare. Il master ha un taglio molto pratico con l'obiettivo di formare personale qualificato immediatamente spendibile in azienda.
Il corso si rivolge a:
·          dipendenti in aziende agricole, che vogliono crescere professionalmente
·          diplomandi e diplomati degli istituti agrari;
·          laureandi e laureati delle facoltà di agraria e inerenti;
·          tutti coloro interessati a intraprendere questa scelta professionale.
Non sono richieste conoscenze specifiche, anche se durante il corso verrà utilizzata una terminologia tecnica senza spiegare da zero tutti concetti base di agricoltura.
Si terrà solo un breve colloquio motivazionale, per la valutazione delle attitudini dei singoli candidati.
Le lezioni si svolgeranno da ottobre 2015 a febbraio 2016 e avranno cadenza di 1/2 incontri (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle17.30) per un totale di 100 ore.
Parte delle lezioni saranno pratiche in aziende agricole cremonesi.
Al termine del corso dovrà essere superato l’esame da una commissione specializzata che valuterà le competenze acquisite e rilascerà un attestato qualificante per la ricerca di lavoro in aziende agricole.
È possibile manifestare il proprio interesse alla partecipazione accedendo al sito co-box.it. l termine del periodo di iscrizione, le domande pervenute verranno valutate dalla commissione che selezionerà i 20 partecipanti.
 
Il costo di partecipazione è di € 200,00 + iva 22% da versare da versare una volta che ladomanda di iscrizione è stata accetta, tramite bonifico bancario o recandosi presso la segreteria del Cobox.
 
Il programma completo del master e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito co-box.it/it/corsi/dairy-farmmanager.
 
Per informazioni è possibile contattare Cobox all'indirizzo email: info@co-box.it oppure al numero: 0372 080608 oppure recandosi direttamente presso lo spazio Cobox in via dei Comizi Agrari, 10 - 26100 Cremona