Il nuovo Linkedin per trovare il TUO lavoro. (come il social selling ti fa trovare dalle aziende che cerchi)

Cobox organizza, il 12 aprile alle ore 17:30, un incontro gratuito per aiutarti a costruire un profilo attrattivo su Linkedin e a condividere insieme ai professionisti HR quali sono le principali competenze e professionalità ricercate dalle aziende in Italia.
12/04/2018 15:30 | Fonte: Cobox | Pubblicato da: editore |
I Recruiter trovano sempre maggiore difficoltà ad identificare e selezionare sul mercato le nuove figure professionali che ricercano.
 
Ogni candidato su linkedin si perde tra tutti i profili presenti, quindi, per riuscire a farsi trovare dai recruiter deve mettere in mostra ciò che lo distingue dagli altri.
 
Cobox organizza, il 12 aprile alle ore 17:30, un incontro gratuito per aiutarti a costruire un profilo attrattivo su Linkedin e a condividere insieme ai professionisti HR quali sono le principali competenze e professionalità ricercate dalle aziende in Italia.
 
L’evento è indirizzato a universitari, neo-laureati, stagisti e neoassunti che desiderano prendere consapevolezza delle proprie competenze e aspirazioni professionali per ricercare il lavoro giusto.
Le innovative tecniche di linkedin social selling e lead generation applicate al processo di placement.
  • Ottimizzare il profilo linkedin per farvi trovare da chi vi sta cercando
  • Essere proattivi e agire d’anticipo rispetto ai candidati vostri concorrenti
  • Acquisire nuove tecniche e comportamenti per ottenere il massimo risultato con soli 30 minuti al giorno di pratica
  • Digital skills e le competenze del futuro
 
Programma:
  1. Introduzione con tavola rotonda: recruiter, manager HR e head hunter (come la digital transformation ha cambiato il modo di approcciarsi al mondo del lavoro e le nuove soft skills richieste)
  2. Come costruire il tuo piano di ricerca e d’azione su linkedin
  3. Be present: il profilo che immagina il tuo futuro
  4. Listen: ricercare e analizzare i profili target con linkedin sales navigator
  5. Be heard: fare rumore su linkedin per farsi notare: “post, like, share”
  6. Script e storytelling per interessare ed emozionare
  7. Piano d’azione: attività quotidiana online e offline

Iscriviti a questo link.

 
Relatori:
  • Giorgio Fiammenghi: Execus Linkedin Sales Solutions Approved Training  Partner – Experienced Lecturer MIP –School of Management Politecnico di Milano
  • Jordi Gili: Execus Manager Director – Trainer – Speaker (Skype)
 
Agenda:
  • 17:30 registrazione partecipanti
  • 18:00 - 20:30 talk
 
Prezzo: 
L'evento è gratuito
 
Sito o pagine informative sull'evento : 
Organizzatore e contatti per informazioni: 
CRIT - Polo per l'Innovazione Digitale
via dell'Innovazione Digitale, 3 26100 Cremona
Tel: +39 0372 080608
Mail: segreteria@consorziocrit.it