“Progetto Professionalità”, una web conference per presentare il bando

La web conference di presentazione si terrà il prossimo 20 settembre dalle 18.30

20/09/2017 16:30 | Fonte: Cliclavoro new | Pubblicato da: editore |

Si terrà il prossimo 20 settembre, alle 18.30, la web conference di presentazione della XIX edizione del “Progetto Professionalità”, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia, in collaborazione con UBI Banca.

Il bando, che scadrà il 15 novembre 2017, ha l’obiettivo di finanziare a fondo perduto percorsi di crescita professionale personalizzati in diversi ambiti lavorativi, all’interno di imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza in Italia o all’estero per una durata massima di 6 mesi.

Per candidarsi è necessario avere tra i 18 e i 36 anni, vivere o lavorare in Lombardia da almeno due anni, essere già inseriti nel mondo del lavoro o della ricerca, oppure avere all’attivo un’esperienza occupazionale o di ricerca.

I 25 candidati che presenteranno i percorsi più interessanti, originali e finalizzati al perfezionamento del loro profilo professionale otterranno un finanziamento a fondo perduto, oltre ad essere seguiti da un tutor durante ogni fase della propria esperienza.

Per conoscere l’iniziativa più nel dettaglio, è possibile iscriversi gratuitamente sul sito dedicato e partecipare al meeting online attraverso l’apposita piattaforma.