Termini e condizioni d'uso

09/09/2014 | Pubblicato da: editore|

Il sito www.sitorientalavoro.it (di seguito, “il Sito”) è gestito dal Servizio Informagiovani del Comune di Cremona (di seguito, “il Servizio”).

Le presenti Note legali disciplinano le condizioni di utilizzo del Sito, i diritti del Servizio e dell’utente del Sito (di seguito, “Utente”).

Si invita pertanto l’Utente a leggere attentamente sia le presenti Note, sia la Privacy Policy del Sito, disponibile al seguente link:

http://www.sitorientalavoro.it/content/privacy-policy

Accedendo al sito web o utilizzando i materiali in esso contenuti ci si impegna a rispettare le condizioni legali di seguito esposte.

Le Note sono soggette a revisione ove si ravvisi la necessità, dovuta a evenienze concrete, modifiche strutturali del Sito o modifiche legislative alla normativa applicabile: l’Utente è pertanto tenuto a visitare questa pagina regolarmente per verificarne l’aggiornamento.

 

Utilizzo del sito

In nessun caso il Servizio potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'utilizzo dei contenuti. Il Servizio provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

 

Copyright

Tutti i contenuti, quali, a titolo esemplificativo e non limitativo, i testi, il tema grafico, i file da scaricare, le tabelle, le immagini, i video e le informazioni presenti all'interno del Sito sono protetti ai sensi della rispettiva normativa in materia diritto d'autore, di brevetti, di marchi e di proprietà intellettuale. Ogni prodotto o società menzionati nel sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riutilizzabili per uso personale e non commerciale, con l'unico obbligo di citare la fonte e non modificare il contenuto. Nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro.

 

Download

L’Utente del Sito può effettuare download dei contenuti del Sito e stamparne copie soltanto per uso personale e non diffusivo, senza scopo di lucro.

Non è consentito modificare in alcun modo i materiali presenti nel Sito. Ai fini delle presenti condizioni è proibito qualsiasi uso dei suddetti materiali su qualsiasi altro sito web o ambiente di rete, salvo il caso in cui venga citata la fonte di provenienza.

Ogni indicazione relativa al diritto di proprietà intellettuale o industriale ed ogni contrassegno contenuti nel materiale posto a disposizione sul Sito vanno conservati e non possono essere artatamente modificati o eliminati dall’Utente che effettui download dei medesimi.

Alcune informazioni possono essere frutto di citazione e pubblicazione successiva, ai sensi degli artt. 5, 65, 66, 70 Legge 22 aprile 1941, n. 633 s.m.i.. Il sito potrebbe contenere documenti, immagini, software ed altri materiali di proprietà di terzi. Pertanto qualsiasi uso non autorizzato di tali materiali è da ritenersi assolutamente vietato, a meno che non sia stato ottenuto il consenso preventivo scritto da parte del detentore dei diritti sui materiali in oggetto.

 

Accesso a siti esterni collegati

Il Sito può contenere collegamenti (link) ad altri siti, di cui sono titolari terze parti. L’Utente, cliccando sul link, esce dal collegamento con il Sito ed entra nella pagina web cui rinvia il link.

Il Servizio non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i contenuti informativi e per i materiali pubblicati sui siti esterni collegati, né per inesattezze, errori, opinioni o violazioni di legge, regolamenti o discipline contenuti nei siti web cui rinviano i link.

Il Servizio non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso ai siti collegati a www.sitorientalavoro.it. Pertanto della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. Il Servizio non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.
 

Virus informatici

Il Servizio, pur adottando tutte le precauzioni possibili per la sicurezza della navigazione e l'integrità dei contenuti, non garantisce che il sito sia privo di errori o virus.

Il Servizio, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

 

Limiti di responsabilità

Nonostante la cura e l’aggiornamento delle informazioni inserite sul Sito dal Servizio e dai suoi collaboratori, nonché il controllo di sicurezza ed autenticità effettuato sui materiali inseriti e posti a disposizione dell’Utente, questi è sempre tenuto a controllare l’aggiornamento, l’autenticità e la veridicità delle informazioni e dei materiali contenuti nel Sito, senza che si possa attribuire al Sito o al Servizio la responsabilità per errori, omissioni, inesattezze, violazioni di legge, né per i danni derivanti da eventuali virus informatici che possono colpire il pc o il browser dell’Utente collegato al Sito. Il Servizio si riserva di modificare, correggere, migliorare le prestazioni del Sito e le informazioni contenute, senza preavviso e senza che ciò possa dare adito a rivendicazioni da parte dell’Utente per la momentanea sospensione dell’operatività del Sito.

 

Informazioni ricevute

Salvo quanto specificato nella Privacy Policy, il Servizio si riserva di trattare tutte le informazioni, i materialI, le opinioni e i suggerimenti ecc. trasmessi dall’Utente a mezzo posta elettronica o inserimento nei form del Sito come informazioni non riservate né protette, ove l’Utente non abbia provveduto a segnalazioni in tal senso. Il Servizio si riserva il diritto di sfruttare, in base a quanto consentito, ogni informazione trasmessa dall’Utente in assenza di dichiarazioni di privativa o di limitazione all’uso.

Chiunque invii qualsiasi materiale garantisce implicitamente che il materiale medesimo è pubblicabile e pertanto tiene indenne il Servizio da qualsiasi azione, richiesta, pretesa, domanda avanzata da terzi in relazione all’utilizzo da parte del Sito di tale materiale.

Il Servizio non assume responsabilità derivanti dall’oggetto e dal tenore delle informazioni scambiate dall’Utente tramite il Sito e si riserva il diritto di proporre azione civile nel procedimento penale, così come di richiedere il risarcimento di eventuali danni in sede civile.

Il Servizio, una volta riscontrata una violazione delle presenti Note, si riserva ogni azione correttiva, senza necessità di preavviso alcuno, inclusi l’esclusione dell’Utente dall’accesso al Sito, il divieto di uso dei suoi servizi, nonché la rimozione di materiali e informazioni inseriti nel Sito dall’Utente in questione.

A sua volta, l’Utente si impegna a tenere indenne il Servizio e il Sito per diffide, reclami, querele, esposti e azioni, stragiudiziali e contenziose, derivanti dalla propria condotta ed avviate o inoltrate da terze parti verso il Sito od il suo Titolare.

 

Legislazione applicabile e giurisdizione

Le  condizioni di utilizzo del Sito www.sitorientalavoro.it sono sottoposte alla legislazione italiana.

Ogni eventuale controversia che derivi o sia comunque connessa alle stesse è di competenza esclusiva delle Corti e Tribunali di riferimento.